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Come eliminare la pancetta e le maniglie dell’ amore

Come eliminare la pancetta e le maniglie dell amoreQuando si sta seguendo una dieta sana abbinata a esercizio fisico, può essere frustrante vedere la pancetta e le maniglie dell’ amore non andare via. Se siete come la maggior parte di noi, probabilmente avete l’impressione che la maggior parte del peso in eccesso la sentite intorno all’ addome e alla zona dell’ anca.

Questo problema affligge entrambi i sessi. Nei ragazzi, si può avere ciò che è noto come pancia da alcolizzato, forse pancia da birra suona meglio, il che significa che si può essere in forma ovunque, ma si ha un ventre non perfettamente piatto poichè ogni tanto si gonfia a causa di bere birra o di fare qualche eccezione durante la dieta.

Quando si tratta di donne, è possibile notare il peso in eccesso accumulato nel basso ventre, che a volte si avvolgere intorno alla zona fianchi, creando le indesiderate maniglie dell’ amore.

Se devo essere onesto, la pancia da birra e le maniglie dell’ amore non sono sane. Nonostante le tante dicerie sul loro eufemismo di essere belle, nascondono dei problemi di salute più grandi.

No, non sono io a dirlo, ma una nota nutrizionista Keri Glassman che spiega: il peso intorno all’ addome è più legato a un aumentato rischio di malattie cardiache e diabete.

So che può essere difficile cercare di liberarsi di questo peso. Sembra quasi impossibile.

Ma non lo è.

In questo articolo, vi mostrerò i modi migliori per combattere quella regione nel basso ventre utilizzando alimenti nutrienti.

Ma prima di arrivare alla pianificazione del menu, è importante capire i diversi tipi di grasso nel nostro corpo.

Tipi di grasso corporeo

Come eliminare la pancetta e le maniglie dell amore

Quando sei in lotta contro il grasso della pancia, si sta effettivamente combattendo contro due tipi di grasso. Un tipo di grasso, sottocutaneo, si trova direttamente sotto la pelle, mentre il grasso viscerale, o attivo, viene memorizzato intorno a organi vitali come il pancreas, fegato e intestino.

Si può definire il grasso sottocutaneo, come il grasso in superficie. Questo è il tipo di grasso che viene rimosso, ad esempio, con la liposuzione.

Esteticamente, si vuole ridurre il grasso sottocutaneo in modo da avere l’aspetto dello stomaco bello e magro. La maggior parte di noi stanno combattendo il grasso sottocutaneo quando ci concentriamo sulla perdita di peso nella zona dello stomaco.

Tuttavia, il grasso viscerale è un problema di salute più grande che non deve essere trascurato. Come ho già detto, il grasso viscerale è grasso attivo, il che significa che non si limita a stare lì senza far nulla. Un sacco di studi mostrano ora che il grasso viscerale produce vari ormoni e molecole infiammatorie, quindi è ormai considerato un organo endocrino attivo.

In medicina, le seguenti condizioni di salute sono associate con il grasso viscerale:

  • Cancro al seno
  • Cancro al colon
  • Diabete di tipo 2
  • Malattie cardiache
  • Alzheimer

Credo fermamente che, al fine di sbarazzarsi delle maniglie dell’amore e della pancetta, si deve combattere entrambi i tipi di grasso, il grasso che circonda i vostri organi vitali e il grasso superficiale.

So che siete ansiosi di scoprire i segreti per eliminare questi tipi di grasso, ma non credo che essi saranno efficaci se prima non si impara perché il grasso si accumula nei nostri fianchi, quindi abbiate fede e continuate a leggere.

Perché il grasso si accumula nel basso ventre?

Come eliminare la pancetta e le maniglie dell amore

Diversi fattori contribuiscono alla nostra battaglia contro il grasso della pancia. Alcuni fattori come una cattiva alimentazione, alcuni ormoni, e lo stress, possono essere controllati a nostro favore. Tuttavia, altri fattori come l’età, il sesso, e la genetica possono essere fuori dal nostro controllo.

Sarete sorpresi nello scoprire che lo stress gioca un ruolo enorme nella comparsa di grasso intorno al nostro addome.

Secondo uno studio fatto nell’università di Yale: Le donne non in sovrappeso che sono vulnerabili agli effetti dello stress hanno più probabilità di avere un eccesso di grasso addominale, e hanno livelli più alti di ormone cortisolo dello stress.

Lo studio ha elaborato che il cortisolo può essere responsabile del deposito di grasso intorno ai nostri organi vitali.

In poche parole: più si è stressati, più cortisolo si produce e quindi si accumula grasso.

Quando si è in grado di gestire il livello di stress, si può essere in grado di ridurre i livelli di cortisolo. Questo vi porterà un passo avanti verso il vostro traguardo di avere una pancia piatta.

Tuttavia, lo stress non è l’unico responsabile dell’ accumolo di grasso.

Spesso una cattiva alimentazione può essere la cosa più ovvia da biasimare.

Se si sta consumando cibi ricchi di grassi o zucchero in eccesso, si potrebbe inconsapevolmente sabotare tutti gli sforzi per avere la pancia piatta.

Secondo il dottor Klein, professore di Medicina Nutrizionale della Washington University School of Medicine: “Quando le persone dimagriscono seguendo una dieta e attività fisica, il grasso viscerale scompare due volte più velocemente del grasso sottocutaneo.

Quindi, ecco la mia raccomandazione per eliminare pancetta e maniglie dell’ amore:

  1. Ridurre i livelli di stress
  2. Tenere gli ormoni sotto controllo
  3. Fare attività fisica e mangiare sano il più possibile

Per vostra fortuna, ecco alcuni ottimi consigli alimentari per la vostra lotta.

Gli alimenti per combattere il grasso della pancia

Può essere difficile da credere, ma ci sono davvero degli alimenti che sono possibile da incorporare nella vostra dieta che vanno a mirare quelle zone particolari. Quando si combinano questi alimenti con l’esercizio fisico, vedrete i chili quasi scomparire magicamente.

Uova

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Si parla tanto delle uova per quanto riguarda il colesterolo, ma mai su come le uova possono anche combattere il grasso della pancia.

Grazie al loro alto contenuto di proteine e il mix di vitamine, minerali e grassi sani, le uova danno energia, fanno sentire pieni più a lungo, e accelerano il metabolismo.

Questa combinazione consente di allontanare quelle voglie al mattino di bevande zuccherate o dolci profumati.

Spinaci

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Un altro alimento che aiuta a combattere le voglie tra i pasti sono gli spinaci.

Si è scoperto, che un composto chiave trovato negli spinaci chiamato tilacoidale rende gli spinaci più lenti ad essere digeriti alleviando i morsi della fame. In questo modo eviterete di ingozzarvi con altri alimenti che causano gonfiore alla pancia.

Avocado

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Come con le uova, le persone spesso fraintendono l’ avocado come cibo malsano. Ho sentito gente dire: “Io non mangio avocado. Sono troppo ricchi di grassi.

Si, gli avocado sono ricchi di grassi, ma quel tipo di grassi buoni, monoinsaturi e polinsaturi.

Gli avocado sono anche carichi di fibre e oltre 20 vitamine e minerali. La fibra nell’ avocado mantiene attivo il sistema digestivo e previene anche la costipazione.

In cima a tutto, l’ avocado aiuta a combattere i picchi di zucchero nel sangue. Di conseguenza, questo impedisce al corpo di immagazzinare il grasso in eccesso in luoghi come il vostro stomaco.

Naturalmente, l’ avocado va mangiato con moderazione. Due a settimana sono più che sufficienti.

Grano integrale

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Prima abbiamo detto che una cattiva alimentazione può portare a eccesso di peso. Penso che sia giusto dire che il grano è uno dei peggiori colpevoli per molte persone.

La maggior parte di noi è abituata a consumare grano eccessivamente elaborato, come quello che si trova nel pane bianco, pasta e dolci, soprattutto perché semplicemente siamo cresciuti così e fa parte della nostra cultura.

E’ arrivato il tempo di cambiare la situazione.

Questi tipi di grano si comportano come lo zucchero nel corpo, provocando aumento di peso, infiammazioni e squilibri di zucchero nel sangue.

Iniziate a mangiare grano integrale.

Il grano integrale è ricco di fibre e minerali essenziali. Fa sentire pieni più a lungo, può aiutare a mantenere un livello di colesterolo basso, e la protezione contro alcuni tipi di cancro.

In cima a tutto, il grano integrale può aiutare:

  • La digestione
  • Regolare la glicemia
  • Abbassare il colesterolo
  • Mantenere la pressione sanguigna bassa
  • Ridistribuire il grasso

Questo ultimo punto è il mio preferito. Il grano integrale può effettivamente aiutare a ridistribuire il grasso in modo da non bloccarlo solo sull’ addome.

Perché vogliamo ridistribuire il grasso?

Per sbarazzarci del grasso che circonda i nostri organi vitali.

Ricordate il grasso viscerale che ho detto prima? Che deve andar via prima di qualsiasi altro grasso sottocutaneo venga rimosso.

Prima di correre nei negozi, vi consiglio di tenere a mente che anche se sulla confezione del prodotto c’è scritto grano integrale, non significa necessariamente che sia qualcosa di sano.

Comprate solo prodotti che contengono il 100% di grano integrale.

I migliori prodotti a base di grano integrale sono:

  • Farina di grano integrale
  • Segale
  • Riso integrale
  • Avena
  • Bulgur
  • Grano saraceno
  • Quinoa

Mirtilli

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In uno studio alcuni ricercatori hanno esaminato gli effetti dell’aggiunta di polvere di mirtillo liofilizzato nelle diete dei topi da laboratorio. Questi topi erano stati scelti a causa del fatto che la loro razza era più incline ad essere sovrappeso.

Quando il test si è concluso dopo 90 giorni, i topi che hanno consumato l’estratto avevano meno grasso nella regione addominale, bassi livelli di colesterolo, trigliceridi e livelli di glucosio migliorati.

Cosa rende così potente i mirtilli a combattere il grasso?

Sono pieni di fibre, vitamine e antiossidanti.

Inoltre, sono anche a basso contenuto di calorie, dato che sono per l’ 83% acqua. I mirtilli sono il condimento ideale per fiocchi d’ avena, yogurt, o come spuntino.

Fiocchi d’ avena

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Come il grano integrale, i fiocchi d’ avena fanno sentire sazi, sono ricchi di fibre e mantengono anche stabile i .

Come è possibile che l’ avena faccia questo?

Un ingrediente trovato nei fiocchi d’ avena, il beta-glucagone, ha l’effetto di assorbire acqua e gonfiore come una spugna nello stomaco.

Oltre ad aiutare a perdere peso, i fiocchi d’ avena aiutano anche a tenere bassi i livelli di colesterolo, riduce la pressione arteriosa alta, e riduce il rischio di .

Tuttavia, bisogna essere molto attenti quando si sceglie il tipo di fiocchi d’ avena da includere nella vostra dieta. Evitate quelli contenente zucchero.

Mandorle

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Le mandorle sono uno dei miei spuntini preferiti da tenere a portata di mano in ogni momento.

Perché lo faccio?

Ho notato personalmente la differenza nella mia zona addominale quando ho incluso più mandorle nella mia dieta. No, non fanno perdere 3 chili in una notte, ma la differenza per me è notare che i jeans si adattano più comodamente.

Uno studio pubblicato dall’università di Harvard ha rilevato che mangiare frutta in guscio, almeno due volte a settimana riduce il rischio di malattie cardiache del 35% rispetto alle donne che raramente le mangiano.

Le proteine, fibre, e l’elevata quantità di vitamine e antiossidanti presenti nelle mandorle sono ciò che dà questo impulso magico dimagrante.

Fagioli

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Ormai probabilmente avete capito che i cibi ricchi di fibre e proteine sono le opzioni migliori per ridurre il grasso della pancia addominale. Una lista come questa sarebbe incompleta senza menzionare i fagioli.

Trovo che i fagioli sono spesso trascurati quando si pensa di ridurre il grasso addominale.

Tuttavia, i fagioli, proprio come le mandorle, uova e fiocchi d’avena, sono carichi di fibre e proteine, e sono incredibilmente a basso contenuto di calorie per l’importo delle prestazioni nutrienti che ci forniscono.

Il mio modo preferito per includere i fagioli nella mia dieta è quello di aggiungerli alle insalate o come contorno. Mangiando fagioli a pranzo, si è meno propensi a desiderare spuntini prima di cena.

Limonata

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I limoni sono una ricchezza di benefici per la salute, la limonata è letteralmente il calcio d’inizio del metabolismo.

Iniziando la giornata con acqua calda e una spruzzata di limone fresco, avrete una mattinata stimolante per il metabolismo, vi darà energia e sveglierà il vostro sistema digestivo.

Cercate di bere questa miscela ogni mattina, ma soprattutto quando vi sentite un po’ più gonfi del solito.

Te verde

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Non è una sorpresa che il tè verde fa parte della lista, anche se l’ho messo alla fine, non è sicuramente il meno efficace. Sono un grande fan del bere tè verde per perdere peso.

Ho dedicato un intero articolo ai benefici del tè verde, quindi dopo leggetelo.

Bere il tè verde può aumentare il vostro:

  • Metabolismo
  • Dispendio energetico
  • Ossidazione dei grassi

Un programma di attività fisica costante è il modo migliore per ridurre in generale il grasso. Ma unendo acqua e limone e tè verde con una dieta sana che incorpora i miei primi otto alimenti per un addome piatto, ho scoperto che il grasso della pancia non è così testardo e difficile da eliminare come facendo solo attività fisica.

Certo, ci vorrà del tempo per vedere i risultati, ma non è impossibile, e questa è la buona notizia.

E anche questa volta abbiamo finito. Commenta e condividi su Facebook questo articolo, è il miglior ringraziamento che puoi farmi.

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Updated: marzo 12, 2016 — 4:34 am
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